Le risposte alle vostre ultime questions:
-la Ligafiamaza inizierà regolarmente il proprio campionato con la ripresa della serie A, a prescindere dalla giornata con cui essa riprenderà (attualmente la serie A partirà con la seconda giornata, la nostra Liga con il programma della prima).
- il Mercato sarà aperto come da regolamento dopo la disputa della prima giornata di campionato. Se qualche Presidente dovesse aver perso un giocatore avrà precedenza di scelta in caso di interessi coincidenti con altri presidenti (ma precedenza solo nel ruolo in cui ha perso il giocatore).
Programma della prima giornata:
London’s Team - Lokomotiv Deraglia
29° Derby della Pagella
Black Sugar - Gino Strade FC
49° Derby Old GenerationMalfester United - Conte’s Team
57° Derby dell'Archimede
Riky’s Team - Collectiv 77
28 commenti:
Malfer già ultimo in classifica e fantacroce prima di iniziare il campionato? Fiiigooooooooooo
MERCATO DOPO LA PRIMA GIORNATA!!!
Ah, quella del prossimo week end, sarà la prima giornata d9i campionato per la Ligafiamaza e non la seconda come la Seria A..noi mica abbiamo scioperato!!! =)
...che attesa estenuante!...
Abbiamo chiesto ad un autorevole opinionista di esaminare le 8 formazioni della nuova Ligafiamaza a seguito dell'asta di fine agosto.
Bene, signor Paolo Opinionista, ci dica cosa ne pensa dei team che stanno per dare vita al campionato, che inizierà VENERDì con l'anticipo Milan-Lazio...
Bene, innanzitutto vi ringrazio per l'invito e spero di fare un'analisi obiettiva delle squadre, ma tengo comunque a precisare, come ribadisce il mio cognome, che Paolo Opinionista da le sue opinioni e come tali sono opinabili e confutabili, quindi soggettive!
No g'ho capì un cassso, son alla Ligafiamaza qua, miga all'accademia della crusca, mona!
Ma iniziamo dal Presidentissimo Tibia e dal suo COLLECTIVE 770
Beh, iniziamo con uno "tosto", una formazione di chi vuolefar bene, è stato infatti il presidente che più ha speso durante l'asta, compilice la rabbia giustissima del momento!
Il reparto portieri è tra i migliori del torneo, Frey e Stekelemburg garantiscono voti alti e pochi gol, l'attacco composto da cannonieri di razza: Cissè (che in quanto a cannoni ne nasconde uno -nota di una fun-), Pazzini e Gilardino con a disposizione Henandez e Boriello che fanno la loro suina figura!
Centrocampo di qualità con Hamsik, Montolivo, Vargas e di sostanza con Cambiasso e Vidal.
La difesa è forse un piccolo neo per la formazione detentrice del torneo: Lucio da garanzaie ma per il resto è un incognita.
Staremo a vedere....
diamo un voto???
Direi un 8!
Da confermare, ma siamo sicuri farà un grande campionato, districandosi tra moduli e prestazioni interessanti!
Passiamo al Cofferati di Ziano, il Presidente London, ilcui team non ha ancora un nominativo ufficiale,
Il team di Ziano ha forse perso qualità dallo scorso anno, ma sappiamo che il presidente London ha sempre un asso nella manica chiamato Q!
In porta Marchetti rientra dopo un anno di stop e Julio Sergio difende i pali di un Lecce che non è prorpio una roccaforte!
La difesa può esser un punto forte, contando sui vari Chiellini, Silveste, Samuel ecc.
Il centrocampo poggia su De Rossi, Aquilani nel Milan dovrà ritagliarsi uno spazio e Cossu gioca nel Cagliari e non nel Real Madrid.
All'attacco Di Natale è una certezza, Cassano ha dei grandi piedi ma un cervello da galletto (barese), e Lavezzi è forte ma non un bomber da 20 gol. Morimoto èfamoso per i piedi a mandorla e Pellissier potrà giocarsi una maglia da titolare!
Non sarà la miglior formazione del London ma...non sottuvalutare la potenza del Q!!! =)
Voto 7 e mezzo
Ed ora il Conte..sarà la sorpresa del campionato???
Mah, dubito.
Il Conte come al solito ha giocatoal risparmioma, questo sarebbe nulla, per diventare competitivo deve ricordarsi di mandare le formzioni!!!
Per quanto concerne la formazione in porta Handanovic è un pararigori.
La difesa è un po' "bloccata", con il solo Juan che può garantire qualche gol sulla carta.
Centrocampo dove invece si è investito, le conferme di Boateng e Pirlo sono importanti e Thiago Motta se gioca fa spesso bene.
L'attacco mi pare buono, con Vucinic juventino da scoprire, Di Vaio e Acquafresca a Bologna posson garantire gol ma, non si parla di squadroni di prima classe.
Le riserve sono nomi che dovranno imporsi come Destro e Asamoah...
Voto 6 e mezzo
Passiamo al vicesendaco di Cavalese: cosa ne pensa del Malfester UTD?
La casa di riposo San Gaetano di Predazzo ha sponsorizzato fin da subito il progetto sociale del buon Malferri.
Sorrentino sembra un primavera ed il Chievo quest'anno non avrà molte domeniche la porta immacolata.
Nesta e Nagatomo in difesa portano bei voti, il centrocampo conta su fantasia: Diamanti e Marchisio e assit alla Maggio.
L'attacco con Totti e Delpiero è un dilemma ma Palacio può trovare la porta spesso.
Anche per lui vale la regola del "competitivo se invia la formazione"!!!
Voto 7
E' la volta del Presidente Miza, che da quest'anno voci di corridoio dicono cambierà nome alla squadra...
Il buon Mizone è destinato ad andare avanti su più fronti..basta dire deue nomi Cavani ed Ibra...con due così, il restoè contorno!!!
In porta c'è la sicurezza Julio Cesar, la difesa può contare su Ranocchia, Mexes e Chivu che giocando nelle milanesi hanno un occhio di riguardo sulla Gazzetta. Centrocampo non di primo piano per un team che vuole volare ma, Isla e Candreva possono essere delle liete sorprese nel corso della stagione.
All'attacco, oltre ai due big, si segnala il colpo Zarate per 13 mln, che all'Inter potrebbe esse preziosissimo!!!
Voto 8
veniamo al Riccardone nazionale!
Che figura farà??
Qui mi sbilancio e dico che siamo di fronte alla formazione più forte del torneo.
Saprà renderela tale il buon Riccardo? Si ricorderà di inviare le formazioni?
In porta Buffon è il numero 1, in difesa Maicon garantisce le prestazioni di un centrocampista, Mantovani, Burdisso e Britos hanno il vizietto del gol, i centrocampisti sono di fatto attaccanti con Snejder, Inler e Krasic che i gol li fanno eccome e poi c'èALvarez che in Argentina eraun piccolo fenomeno e segnava molto.
In attacco i vari Mutu, Milito e Floro Flores non lo scopriamo ora e Klose è un cannoniere di razza, con Pratto che viene dato titolare a Genova dove i centroavanti segnano tanto!!!
Voto 8 e mezzo
E' l'ora del Nino, primatista in Champions League lo scorso anno
Altro bel team questo del Bob Marley di Cavalese.
Stando la sua assiduità e voglia di mettersi in luce lo darei come il favorito su tutti, la formazione del Riky al momento mi pare più attrezzata ma, la formichina rasta, che ha risparmiato 111 mln, può far benissimo!
In porta Abbiati non prende gol dal 95, in difesa i vari Lichtsteiner, Gamberini, Astori e compagni sono una sicurezza e qualche gol salta fuori, centrocampo fantasia con Jovetic e Ilicic ed occhio a Birsa, che secondo me sarà la rivelazione dell'anno.
In attacco spiccano Matri e maxi Lopez, ma vedrete che dal mercato qui ci saranno sorprese (non mi stupirei di vedere Forlan con i rasta!)
Direi che al momento siamo da 8, ma si punta in alto..9? 10? Staremo a vedere!!!
Ed infine il presidente "senza tituli" Qg...
Eccoci alla fine della rassegna con uan squadra interessante.
In porta De Sanctis è una mezza garanzia, non è Buffon o J.cesar ma, il Napoli è ambizioso e per essere competitivo non deve incasare troppi gol.
In difesa Thiago Silva è da oscar ma il resto della difesa non è proprio da primato.
Centrocampo con il forte Hernanes e con nomi che sono incognite da verificare come Karja o Galoppa.
Attacco ben fornito ma fragile, Pato e Quagliarella sono fatti di mer..cristallo, Robinho è una valida alternativa e Bojan sarà pronto per il nostro disastroso campionato?
Voto 7 e mezzo
Siamo ai titoli di coda, vorrei cogliere l'occasione per ringraziare il dott. prof. ing. Paolo Opinionista e dire che DELLE SUE OPINIONE NON CE NE SBATTEVA UNA FAVAZZA!!!
Buon campionato a tutti..e che l'impegno di tutti sia da voto 10!!!
Cavolo che bel programma di approfondimento sportivo! Su che canale lo fanno? Tra Domenica sportiva con quel fantasma col rossetto e Controcampo ad orari impossibili, mi sa che quest'anno opto per questo nuovo Carezza. Oltretutto mi sembra un bravo e preparato professionista!
Tibia nuovo presidente Endemol!
G R A N D E C U G I!!!
sei il grande trascinatore
Bon tempo!!! =)
Posta un commento