sabato 20 agosto 2011

IL NUOVO ARTICOLO 17 e LA MODALITA' DI INVIO DELLA FORMAZIONE

ART. 17
La formazione.
La formazione va comunicata al Presidente di Lega e (atto facoltativo) all'avversario entro il sabato alle ore 14.00, indicando 11 titolari + 7 riserve (12° il portiere) e gli eventuali rigoristi.
Si raccomanda, per la regolarità del Torneo e per agevolare il lavoro del Presidente di Lega, la puntualità nella consegna.
In caso di mancata comunicazione entro i termini sopraindicati, verrà schierata d'ufficio la formazione della settimana precedente. Alla seconda mancata comunicazione consecutiva, verrà data persa d'ufficio la partita per 2 - 0.
Qualora il Presidente in regola con la consegna della formazione si trovasse a segnare più di due reti, si terrà conto del numero delle reti effettive per non penalizzare lo stesso (ad esempio se il proprio totale-squadra dovesse portare a quattro reti il risultato finale sarà 4-0).
Con l’applicazione per la terza volta del presente Articolo 17 il Presidente recidivo incorrerà nella seguente sanzione:
- decurtazione del 20% del capitale sociale in cumulo al momento della sanzione (A)
- decurtazione del 10% del capitale sociale disponibile per l’asta del fantacampionato successivo (B)
A partire dal quarto caso e per i seguenti le percentuali (A) e (B) aumenteranno ogni volta rispettivamente del 10% e del 5%.
In caso di comunicazione di formazione incompleta, verrà inserito d'Ufficio il primo giocatore delle riserve (portiere escluso) a partire dai difensori, in second'ordine dai centrocampisti ed infine dagli attaccanti.
Nella scongiurata eventualità di ripetute mancate consegne di formazioni, per garantire la regolarità del gioco è facoltà del Consiglio di Lega deliberare per il Commissariamento della Società in questione, con la gestione tecnica a rotazione da parte dei Consiglieri, onde evitare conflitti di interesse.

È possibile inviare la formazione esclusivamente via mail (ligafiamaza@yahoo.es) entro le ore 17.00 del SABATO utilizzando il MODELLO VALUTAZIONI con l’inserimento corretto dei nominativi dei giocatori. Questo per agevolare il lavoro del Presidente di Lega nel conteggio dei ben 10 modelli previsti per questa stagione.

Per turni infrasettimanali serali la scadenza è fissata nelle ore 20.00 della medesima giornata di gioco. Se ad esempio il turno si disputasse di mercoledì e fosse previsto un anticipo il martedì, la giornata di consegna è quella dell’anticipo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

PRECISAZIONE
Cari Presidenti, il fatto di farvi inviare la formazione nel modello valutazioni già scritta, sgrava il sottoscritto della scrittura di dieci formazioni; per voi si tratta di una piccola rompitura, per me del guadagno di quasi un quarto d'ora per le operazioni di conteggio, alle volte anche più (recupero di formazioni confermate, recupero di SMS, recupero di mail). In questo modo posso lavorare quasi direttamente ai calcoli. Vi ringrazio anticipataente per la collaborazione.

AGF