mercoledì 31 agosto 2011

IL NUOVO CALENDARIO DEL CAMPIONATO



Le risposte alle vostre ultime questions:


-la Ligafiamaza inizierà regolarmente il proprio campionato con la ripresa della serie A, a prescindere dalla giornata con cui essa riprenderà (attualmente la serie A partirà con la seconda giornata, la nostra Liga con il programma della prima).


- il Mercato sarà aperto come da regolamento dopo la disputa della prima giornata di campionato. Se qualche Presidente dovesse aver perso un giocatore avrà precedenza di scelta in caso di interessi coincidenti con altri presidenti (ma precedenza solo nel ruolo in cui ha perso il giocatore).


Programma della prima giornata:


London’s Team - Lokomotiv Deraglia


29° Derby della Pagella


Black Sugar - Gino Strade FC

49° Derby Old Generation

Malfester United - Conte’s Team

57° Derby dell'Archimede

Riky’s Team - Collectiv 77





lunedì 22 agosto 2011

Tutte le info sulla serata dell'Asta










Ritrovo: ore 19.45 parcheggio Campo Sportivo di Masi di Cavalese

Da qui si faranno due macchine per recarsi alla SterminatorStube, sede di molte cene estive e quest'anno sede dell'Asta numero 14.

(Si ringrazia la famiglia Vanzo per la gentile concessione).

sabato 20 agosto 2011

IL NUOVO ARTICOLO 17 e LA MODALITA' DI INVIO DELLA FORMAZIONE

ART. 17
La formazione.
La formazione va comunicata al Presidente di Lega e (atto facoltativo) all'avversario entro il sabato alle ore 14.00, indicando 11 titolari + 7 riserve (12° il portiere) e gli eventuali rigoristi.
Si raccomanda, per la regolarità del Torneo e per agevolare il lavoro del Presidente di Lega, la puntualità nella consegna.
In caso di mancata comunicazione entro i termini sopraindicati, verrà schierata d'ufficio la formazione della settimana precedente. Alla seconda mancata comunicazione consecutiva, verrà data persa d'ufficio la partita per 2 - 0.
Qualora il Presidente in regola con la consegna della formazione si trovasse a segnare più di due reti, si terrà conto del numero delle reti effettive per non penalizzare lo stesso (ad esempio se il proprio totale-squadra dovesse portare a quattro reti il risultato finale sarà 4-0).
Con l’applicazione per la terza volta del presente Articolo 17 il Presidente recidivo incorrerà nella seguente sanzione:
- decurtazione del 20% del capitale sociale in cumulo al momento della sanzione (A)
- decurtazione del 10% del capitale sociale disponibile per l’asta del fantacampionato successivo (B)
A partire dal quarto caso e per i seguenti le percentuali (A) e (B) aumenteranno ogni volta rispettivamente del 10% e del 5%.
In caso di comunicazione di formazione incompleta, verrà inserito d'Ufficio il primo giocatore delle riserve (portiere escluso) a partire dai difensori, in second'ordine dai centrocampisti ed infine dagli attaccanti.
Nella scongiurata eventualità di ripetute mancate consegne di formazioni, per garantire la regolarità del gioco è facoltà del Consiglio di Lega deliberare per il Commissariamento della Società in questione, con la gestione tecnica a rotazione da parte dei Consiglieri, onde evitare conflitti di interesse.

È possibile inviare la formazione esclusivamente via mail (ligafiamaza@yahoo.es) entro le ore 17.00 del SABATO utilizzando il MODELLO VALUTAZIONI con l’inserimento corretto dei nominativi dei giocatori. Questo per agevolare il lavoro del Presidente di Lega nel conteggio dei ben 10 modelli previsti per questa stagione.

Per turni infrasettimanali serali la scadenza è fissata nelle ore 20.00 della medesima giornata di gioco. Se ad esempio il turno si disputasse di mercoledì e fosse previsto un anticipo il martedì, la giornata di consegna è quella dell’anticipo.

mercoledì 10 agosto 2011

26 AGOSTO: NASCONO LE SQUADRE, OGNI PRESIDENTE DOVRA' ACQUISTARE 25 GIOCATORI



ART. 2 - La squadra.
Il numero dei giocatori che la compongono ad inizio stagione 2011/2012 è di 25 unità: 2 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 7 attaccanti. Questo rappresenta il numero minimo che ogni Presidente è tenuto ad acquistare al momento dell'asta estiva.
Nel corso della stagione è' possibile acquistare altri giocatori, fino ad un massimo di 32; è obbligatorio comunque rispettare tale vincolo per reparto: la squadra potrà contare di un numero massimo di 3 portieri, 10 difensori, 10 centrocampisti e 9 attaccanti. Il numero "tetto" di 32 giocatori non è valicabile.
Il numero minimo invece, in caso di cessioni all'estero, infortuni o cessazione di attività, non va rispettato obbligatoriamente nel corso della stagione: se un Presidente dovesse perdere uno o più giocatori, ciò andrà a discapito della sua possibilità di usufruire di più moduli e quindi sarà solo di sua competenza ed interesse gestire il numero dei giocatori della rosa.
Per la sostituzione di giocatori perduti nel corso della stagione si rimanda all’Art.20.
Se un Presidente non riuscisse però a schierare uno dei moduli previsti dal regolamento, avrà partita persa a tavolino per 3-0.
I nomi che i Presidenti intendono dare alle proprie Squadre vanno comunicati al Presidente di Lega il giorno dell'asta estiva.
È facoltà dei Presidenti scegliere nomi diversi per le varie competizioni (Campionato, Coppa...).


BUDGET DEI PRESIDENTI PER L'ASTA







giovedì 4 agosto 2011

A RIGA'! CE SEMO QUASI!!!

Eccomi qua Presidenti! il blog è in fare di restailing, a giorni vi invierò il nuovo Regolamento, fra non molto ci sarà l'asta. Tutto si sta via via predisponendo, anche se non 83 lo meritereste completamente visto che nel sondaggio qui accanto ME L'AVETE TIRATA!! accidenti a voi... Ma che dite, riusciamo a farci una pizzata di lega prima di ferragosto? che dite?